Giochi da tavolo

Solitari Print & Play: 5 titoli da stampare e giocare subito

Se sei un appassionato di giochi da tavolo e sei sempre alla ricerca di nuove sfide, i giochi da tavolo Print & Play potrebbero offrirti l’esperienza che stai cercando. Questi giochi sono progettati per essere stampati e assemblati autonomamente, offrendo una vasta gamma di opzioni di gioco. Nel panorama dei giochi Print & Play, è possibile trovare titoli a volte noiosi ma anche piccoli capolavori di game design.

In questo articolo, ti presentiamo cinque titoli di giochi Print & Play per i giocatori solitari che richiedono astuzia, intelligenza e strategia. Tuttavia, la scelta della giusta tipologia di carta o cartoncino per la stampa dei giochi da tavolo è altrettanto importante. Ti consigliamo di utilizzare una carta spessa o un cartoncino di alta qualità, in modo da garantire la giusta consistenza e durata al gioco. Per i giochi che richiedono maggiore resistenza, come i giochi di carte, si consiglia l’utilizzo di un cartoncino con grammatura superiore ai 300 grammi.

Inizia a stampare i giochi, ritagliali e inizia a giocare! Sia che tu sia un novizio o un esperto del settore, questi giochi da tavolo Print & Play sono in grado di offrire un’esperienza coinvolgente e divertente per tutti i livelli di abilità. Ricorda che nel vasto panorama dei giochi Print & Play, la qualità può variare notevolmente. Non esitare a sperimentare con diversi titoli per trovare quello più adatto alle tue esigenze e gusti.

1. Mint Works

1-4 giocatori | 10-20 min | 13+

Designer: Justin Blaske Artists: Felix Janson, Thomas Tamblyn Publisher: Five24 Labs

Mint Works è un gioco di piazzamento lavoratori molto semplice e leggero che può essere messo in tasca e portato ovunque. In effetti l’idea che sta dietro la serie Mint è proprio quella di giochi contenuti all’interno di scatole di mentine.

Scopo del gioco è quello di conquistare punti attraverso il completamento di progetti. Durante il gioco, il giocatore riceverà un numero limitato di gettoni (le mentine, che rappresentano i lavoratori) e con il quale il giocatore può decidere di utilizzarli per acquistare o costruire progetti.

Link per scaricare e stampare il gioco

Page: 1 2 3 4 5

Michele Iovinella

Recent Posts

La Torre di Babele 14/04/2025

https://youtu.be/7-YSuxMyoV0?si=9NnCDYS_HPFCuIMN Oggi ci concentriamo sull'episodio che, in prossimità del 25 aprile, Festa della Liberazione, ha…

2 settimane ago

Golconda di Magritte: quando l’ordinario diventa straordinario

C'è qualcosa di profondamente inquietante in quegli uomini in bombetta che piovono dal cielo. René…

2 settimane ago

La Torre di Babele 07/04/2025

https://www.youtube.com/watch?v=D_5DrleR69Y Cari lettori, se vi siete persi la puntata del 12 aprile 2025 de La…

3 settimane ago

Perfect Days, ovvero, se Thoreau fosse vissuto nella Tokyo contemporanea

Ho visto di recente Perfect Days di Wim Wenders, un film che, nella sua apparente…

4 settimane ago

Circe e Solaris: il fascino dell’ignoto tra mito e fantascienza

Mi è capitato, qualche tempo fa, di rivedere L’Odissea del 1954, con Kirk Douglas nei…

4 settimane ago

Da Tolkien ed Ende: come la Destra italiana ha messo le mani sul fantasy

La destra italiana ha una lunga storia di tentativi di costruzione di un proprio Pantheon…

1 mese ago