Disney Novels: Hachette Porta i Classici Disney nel Mondo della Letteratura

Il mercato editoriale italiano si arricchisce di una proposta ambiziosa e raffinata: Disney Novels, la nuova collezione firmata Hachette che trasforma i grandi classici cinematografici Disney in romanzi di pregio. Un'operazione culturale che va oltre il semplice merchandising, proponendo una rivisitazione letteraria delle storie che hanno segnato l'immaginario collettivo di…

0 commenti
I Migliori Ebook Reader del 2025: Guida Completa all’Acquisto

Scopri quale lettore ebook scegliere tra i modelli più performanti del 2025. Confronto dettagliato di caratteristiche, prezzi e funzionalità per trovare il dispositivo perfetto per le tue esigenze di lettura. Introduzione: Come Scegliere il Miglior Ebook Reader Nel panorama digitale del 2025, l'ebook reader è diventato uno strumento indispensabile per…

0 commenti
Analisi della Trilogia del Dollaro

Tra il 1964 e il 1966, Sergio Leone tracciò una linea di demarcazione indelebile nella storia del cinema mondiale con la sua "Trilogia del dollaro": "Per un pugno di dollari", "Per qualche dollaro in più" e "Il buono, il brutto, il cattivo". Tre opere che, pur essendo slegate narrativamente, costituiscono…

0 commenti
Considerazioni su Alaska Baby di Cesare Cremonini

A pochi giorni dalla "data zero" del "CREMONINI LIVE25" - che ha visto lo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro trasformarsi nel primo tempio di questa nuova era artistica - è il momento giusto per fare il punto su "Alaska Baby", l'ottavo album di inediti che ha segnato il ritorno…

0 commenti
Alcune considerazioni sugli Strategici

Se c'è una cosa che accomuna noi strateghi digitali, è quella sensazione inconfondibile che si ha quando ci si siede davanti al PC per "una partita veloce" e all'improvviso ci si ritrova a fissare l'alba che spunta dalla finestra, ancora immersi nella pianificazione della prossima mossa. Che sia la costruzione…

0 commenti
Simbolismi ne “Il Maestro e Margherita” di Bulgakov

Ci sono libri che cambiano la vita. "Il Maestro e Margherita" di Michail Bulgakov è sicuramente uno di questi. L'ho riletto diverse volte negli ultimi anni, e ogni volta vengono fuori nuovi strati di significato, come se fosse una matrioska letteraria che non smette mai di sorprendere. Pubblicato postumo nel…

0 commenti
Thoreau e l’infanzia come filosofia

Viviamo in un'epoca in cui sembriamo aver dimenticato l'arte di meravigliarci. Tra notifiche, scadenze lavorative e la corsa verso un successo sempre più indefinito, ci ritroviamo intrappolati in quella che Henry David Thoreau definiva "calma disperazione". Eppure, il filosofo americano ci ha lasciato un antidoto prezioso: la filosofia dell'infanzia, un…

0 commenti